Storica vittoria della compagine veneta tra le Squadre di Regione a Vestone (Bs) dopo un appassionante testa a testa con la Lombardia durato fino all'ultima delle 11 Prove Speciali disputate. La Squadra di casa si è rifatta nella classifica riservata ai Cadetti dove ha primeggiato sui giovani umbri. Tra i Club affermazione del Giallo 23 che ha piazzato 2 Squadre ai primi due posti con i toscani dello Stabbiano Timme a chiudere il podio sul terzo gradino. Si consola tra i Team l'Umbria dove si piazza al primo posto seguita dalla Lombardia e dal Team Bardahl S.M.R.
Queste le classifiche della sesta edizione del format che ha visto  i piloti impegnati su un percorso di contenuto tecnico semplice, ma con tre diverse P.S. molto impegnative e varie. La prima ricavata in un tracciato di allenamento modificato con saliscendi mozzafiato è stata percorsa una volta al Sabato e tre la Domenica, la seconda allestita sulla futura pista da cross di Lodrino ripetuta tre volte la Domenica e la terza tracciata per l'occasione con caratteristiche da extreme tra bosco e pratoni è stata affrontata una volta al termine del primo giorno e tre volte nella seconda giornata di gara.
Commissione Nazionale Enduro
In allegato le Classifiche

Classifica_di_Classe_della_Giornata

Classifica_a_Squadre_della_Giornata

 

Dopo il terremoto del 1997 che aveva interessato l'Umbria si è nuovamente attivata l'unità motociclistica di Protezione Civile che aveva operato nelle frazioni di montagna del Comune di Foligno. L'impegno di oggi come allora consiste nel contattare velocemente la popolazione dei centri minori che per la natura stessa del territorio e della viabilità danneggiata risultano difficilmente raggiungibili. Il compito principale è quello della ricognizione, del monitoraggio e del trasporto di viveri e e medicinali di prima necessità con il conforto alle persone più isolate.
Il Gruppo è costituito da enduristi esperti e profondi conoscitori del territorio in questione dove spesso svolgono attività turistico-sportiva, nonchè esercitazioni e addestramento specifico.    
Da questa mattina i nostri motociclisti con il coordinatore Giuseppe Bibi sono nella zona di Amatrice a disposizione della Protezione Civile che sta organizzando i vari interventi.